I prodotti di Officina Vesuviana

La conoscenza e l’amicizia tra il 2010 ed il 2012 con l’agronoma e ricercatrice Patrizia Spigno e con Riccardo Riccardi del centro orticolo campano, rafforzano sempre di più la passione  per la produzione di pomodorino.

Iniziano anche i primi campi sperimentali per la salvaguardia e la biodiversità con la  coop. Arca (ex centro orticolo campano), ed la collaborazione con il  progetto internazionale di mappatura del pomodoro “GENEPOM”.

Il progetto “Officina Vesuviana“ inizia ad affacciarsi sul mercato come azienda e realtà singola e comincia ad allargarsi anche ad un altro strepitoso prodotto ( allora non conosciuto come adesso): il pomodorino giallo del Vesuvio ed il pomodorino tigrato semi-selvatico delle Galapagos

La vera svolta è nel momento in cui, Officina Vesuviana,  diventa il marchio di un progetto più ampio, in unione ad altri produttori vesuviani nella produzione del  pomodorino del Piennolo del Vesuvio in primis, successivamente, su altri pomodori di alta gamma come il pomodorino giallo del Vesuvio, il tigrato ed, infine , il San Marzano dell’Agro–Sarnese-Nocerino.

prodotti officina vesuviana